soggiornare in un Bed and Breakfast

Perché soggiornare in un Bed and Breakfast anziché in Hotel?

Soggiornare in un Bed and Breakfast anziché in un Hotel è una scelta che sempre più persone fanno.

Scegliere di soggiornare in un Bed and Breakfast significa scegliere una tipologia diversa di vacanza. Scopriamone di più.

L’hotel è una struttura che ospita clienti, dietro pagamento, per una o più notti. Può essere molto lussuoso, intermedio o modesto.

Il Bed & Breakfast, letteralmente “letto e colazione” prevede anch’esso una formula di alloggio come l’hotel: differisce, tuttavia, in tipologia di alloggio che di norma è una casa privata o una struttura creata ad hoc e in servizio poiché comprende sia pernottamento che prima colazione.

A nostro avviso, sono molti i motivi per cui dovreste scegliere di soggiornare in un Bed and Breakfast anziché in un Hotel. Scopriamone alcuni insieme:

  • La struttura delle camere di molti B&B somiglia sempre di più alla strutture di camere d’albergo lussuose. Tutto dipende, chiaramente, dallo stile che vogliono evidenziare i proprietari.
  • La colazione in un albergo non è sempre scontata mentre, in un B&B, si. Di solito, la colazione del B&B è caratterizzata sia da alimenti che siamo abituati a utilizzare al momento della colazione ma, anche, da alimenti appartenenti alla tradizione locale. Sicuramente sarà molto più difficile trovare del cibo locale negli hotel.
  • Spesso nei B&B, il servizio in camera non è previsto al contrario dell’hotel in cui è sempre possibile ordinare direttamente dalla camera in cui si soggiorna. Tuttavia in certi B&B, come il nostro ad esempio, é stata inserita anche questa formula per rispondere alle esigenze di tutti i clienti anche dei più esigenti.
  • Negli Hotel, la pulizia della camera avviene almeno una volta al giorno in orari non concordati. Nel B&B, invece, è possibile che la pulizia e il riordino della camera avvengano in orari pattuiti con il cliente all’inizio del soggiorno.
  • La bellezza di un B&B sta nell’informalità dello staff che lavora presso quella struttura. Si creano dei rapporti umani, si interagisce, si scambiano due chiacchere. Tutto ciò non può avvenire all’interno di un hotel in cui esistono figure quali facchini, camerieri, persone addette al check-in e al Check-out.
  • Prima i Bed and Breakfast erano sinonimo di risparmio. Adesso, date le strutture migliori, più accomodanti, più accoglienti e sfarzose, i prezzi iniziano a equiparare quelli degli hotel.

Soggiornare in un B&B vi permette di entrare in contatto con la realtà di quel luogo, con i suoi profumi, sapori. Vi permette di conoscere la sua gente e di immergervi in una tradizione nuova, magari completamente diversa dalla vostra. Solo soggiornando in un B&B potrete assaporare la vera essenza di quel luogo.

Qual è la nostra città? La Bellissima Palermo, Capitale della Cultura 2018.

Scegliete di trascorrere un paio di giorni a Palermo e venite a trovarci al B&B Amarillo.

Non vi pentirete della scelta.

Per prenotare il vostro soggiorno basta cliccare qui e inviarci un messaggio.

Condividi questo post